Cobra Marine ha progettato il nuovo MR HH600 FLT GPS BT E con l'intento di creare un VHF portatile in grado di confererire i massimi standard di sicurezza oggi disponibili. Tale risultato è stato ottenuto integrando nel HH600 tutte le funzionalità di un DSC classe "D", un GPS con 66 canali, una torcia, la funzione strobo, la funzionalità Microblue Bluetooth e tante altre funzionalità esclusive di Cobra Marine.
Il DSC ed il GPS integrato, rendono possibile la chiamata di soccorso tramite il tasto distress, inviando automaticamente le coordinate geografiche e l'MMSI, cosicchè la guardia costiera potrà disporre immediatamente della posizione e dei dati rilevanti dell'imbarcazione in pericolo (dedotti dal MMSI) .
La torcia e la funzione strobo offrono un'ulteriore possibilità per segnalare visivamente la nostra posizione e limitare la possibilità di essere investiti sul proprio battello di salvataggio.
Anche la funzione Microblue Bluetooth rappresenta un ulteriore valore aggiunto in termini di sicurezza, permettendo infatti di custodire il telefonino in un posto sicuro ed usare l'MR HH600 FLT GPS BT E per il dialogo, così se non riusciremo a raggiungere la guardia costiera con il VHF o con il DSC, avremo un'ulteriore possibilità di farlo tramite la telefonia mobile.
Completano il set di funzionalità, la Rewind Say Again, la Burp, l'evoluta Noise Cancelling, la barra dell'intensità del segnale ed altre ulteriori utili funzioni, tutte in grado di dare un ulteriore apporto in termini di sicurezza.
E' galleggiante con costruzione particolarmente robusta ed impermeabile secondo lo standard IPx8, inoltre le dimensioni rimangono davvero contenute nonostante le numerose funzionalità che è in grado di esprimere.